NEWS - HYBRID ECM PLATFORM INNOVATION!

Alfresco nomina Alberto Fidanza Direttore Vendite Italia

Alfresco Software, Inc annuncia la nomina di Alberto Fidanza a Direttore Vendite Italia

Milano, 2 settembre 2009 – Alfresco Software, Inc annuncia la nomina di Alberto Fidanza a Direttore Vendite Italia. Con più di 20 anni di esperienza nel settore informatico, Fidanza sarà responsabile di sviluppare il business e le alleanze strategiche nel mercato italiano.

"L’Italia sta diventando un paese sempre più strategico per il nostro business. Abbiamo già oltre 20 clienti attivi, fra i quali Senato, Consob, Provincia di Trento, ALER Milano, Office Depot, e Mediaset unitamente ad una significativa rete di integration partner e constatiamo un crescente interesse negli strumenti open source di gestione contenuti, collaborazione e gestione documenti Web ed enterprise di Alfresco." ha dichiarato Denis Dorval, VP Emea di Alfresco Software. "Era quindi arrivato il momento di affidare questo business a una persona che conoscesse bene il mercato e avesse un’approfondita conoscenza tecnologica."

Nato a Milano nel 1959, laureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano, nell'85 entra in IBM nella direzione Information System. Fidanza rimane in IBM dieci anni, ricoprendo varie posizioni nell’area Systems Integration e Vendite nell’ambito della direzione dedicata ai maggiori gruppi bancari e finanziari.

Nel 1996 arriva in Computer Associates in qualità di Area Manager per la divisione national account e nel 1999 viene nominato Divisional Manager, nel 2000 diviene Regional Vice President della divisione Enterprise Server. L'anno successivo è Direttore Vendite per il nord Italia, con la responsabilità di tutte le divisioni di vendita diretta.

Dopo due anni diventa Country Sales Manager e dal 2004 al 2007 è Country Manager per l'Italia con la responsabilità per la vendita diretta e indiretta, il marketing e le attività tecniche di pre e post vendita.

Seguono alcune esperienze con Check Point Software Technologies e attività di consulenza strategica presso primarie aziende italiane e società di Venture Capital.

"Sono entusiasta di fare parte della squadra Alfresco, che sta diventando il leader nell’ECM Open Source." ha commentato Alberto Fidanza. "La qualità della tecnologia, la facilità di utilizzo e i prezzi competitivi, fanno di Alfresco la soluzione ideale per le organizzazioni che devono gestire quantità sempre maggiori di contenuti."