NEWS - HYBRID ECM PLATFORM INNOVATION!

Crescita di clienti e partner per Alfresco in Italia

Un anno di successi in un mercato dal forte potenziale

Milano, 16 luglio 2010 – Alfresco Software annuncia di aver registrato una forte crescita nella prima parte dell’anno e si prepara a rafforzare la presenza in Italia.

Grazie a un’attenzione crescente nei confronti delle tecnologie Open Source e alla stabilità ed efficienza delle soluzioni di ECM di Alfresco, l’azienda sta riscuotendo un successo importante in diversi settori di mercato.

A solo un anno dalla creazione della filiale italiana, il numero dei clienti è aumentato del 90% (periodo febbraio 2009/giugno 2010) e ha riguardato diversi ambiti, in particolare il settore finanziario, assicurativo, energetico, del mobile entertainment, delle lotterie e della pubblica amministrazione centrale e locale, con referenze presso comuni, province e regioni.

Al maggior numero di clienti si affianca un impegno costante nei confronti dei partner, con l’ingresso di 5 nuovi partner nella rete Alfresco. E’ stato inoltre interamente ridisegnata e realizzata l’intranet dedicata ai partner certificati che potranno accedere a contenuti personalizzati e ad un supporto di informazioni e best practice di alto valore.

I partner sono stati anche i grandi protagonisti del primo Roadshow italiano, che si è svolto fra aprile e maggio in cinque città, con un totale di 250 presenze di aziende qualificate. Durante gli incontri sono state presentate le soluzioni Alfresco mentre i partner hanno presentato casi di successo in molteplici settori.

E’ stato inoltre avviato il reclutamento di partner italiani per la diffusione delle soluzioni Alfresco di integrazione con IBM Lotus Social Software e per la migrazione di soluzioni proprietarie di ECM (disponibile già da subito il package di servizi di migrazione da Documentum/EMC e Microsoft SharePoint)

Alfresco ha investito risorse anche in webinar interattivi in lingua italiana, dimostrando di essere una presenza attiva sia per i partner che per i clienti. Nuovi webinar sono previsti per i mesi di settembre e ottobre, alcuni in collaborazione con i partner dedicati allo studio di specifici casi di successo.

Grazie al modello Open Source, Alfresco utilizza le migliori tecnologie e contributi dalla comunità open source per produrre software di qualità superiore più rapidamente e a costo molto più limitato. Per sostenere questo approccio vincente, è stata inaugurata una community tutta italiana, che viene alimentata e coinvolta tramite diverse iniziative:

"L’incremento di risorse dedicate al territorio italiano che prevede anche il presidio della regione di Svizzera italiana ed una collaborazione sempre più stretta con i nostri partner, ci hanno consentito di raggiungere risultati molto incoraggianti.” ha commentato Alberto Fidanza, Direttore Vendite di Alfresco in Italia. “L’azienda crede nelle potenzialità di questa area geografica e intende continuare ad investire sul territorio italiano e svizzero; ciò ci sostiene e ci spinge a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.