Alfresco rafforza il team italiano con due nuove nomine

Alfresco Software, Inc rafforza il team italiano guidato da Alberto Fidanza, con due nuove figure professionali, che affiancheranno il Direttore Vendite nell'implementazione della parte tecnica delle soluzioni e dei progetti basati su Alfresco

Milano, 8 febbraio 2010 – Alfresco Software, Inc rafforza il team italiano guidato da Alberto Fidanza, con due nuove figure professionali, che affiancheranno il Direttore Vendite nell'implementazione della parte tecnica delle soluzioni e dei progetti basati su Alfresco.

Maurizio Turatti è il più recente acquisto di Alfresco per l’Italia e ricopre il ruolo di Senior Solution Engineer. 40 anni, laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università Statale di Milano, Maurizio vanta 14 anni di esperienza professionale, prima come programmatore C/C++ e poi come sviluppatore Java. Nel 2004 fa il suo ingresso in Seebeyond EMEA Professional Services partecipando a progetti di livello enterprise in tutta Europa presso clienti multinazionali. Nel 2006 diventa Lead SOA/BI Architect in Sun Microsystems Italia, a seguito dell’acquisizione di Seebeyond. La sua esperienza in ambiente open source è di lungo corso e risale alla metà degli anni '90, con le prime distribuzioni Linux. Maurizio avrà la responsabilità delle attività di pre e post vendita nonché di consulenza per i clienti ed i partner del mercato italiano.

Gabriele Columbro, 28 anni, Solution Engineer di Alfresco, ha la responsabilità dell'area EMEA con focus particolare su Document Management e Collaboration. Gabriele è entrato a far parte del team di Alfresco a metà 2009 e si è occupato di ECM fin dagli anni dell'Università, dove ottiene un Master con lode in Ingegneria Informatica presso l'Università di Roma con una tesi sviluppata per conto di Pirelli/Telecom Italia.
Successivamente inizia la sua collaborazione con Sourcesense, si trasferisce all’estero e sviluppa i siti istituzionali dei Ministeri delle Finanze e degli Affari Esteri del governo olandese.

Approfondisce la sua conoscenza della piattaforma Alfresco, guidando uno dei più estesi progetti di migrazione ad Alfresco in Europa, presso NXP ad Eindhoven. Gabriele è inoltre committer per la Apache Software Foundation e per SpringSource.

"Sono molto lieto di dare il benvenuto a Maurizio e Gabriele, che grazie alla loro esperienza e professionalità potranno supportarmi nell'offrire una consulenza attenta ai nostri clienti e partner italiani.” ha commentato Alberto Fidanza, Direttore Vendite di Alfresco in Italia. “Le soluzioni di Alfresco stanno riscuotendo grande interesse nel nostro mercato e l'investimento in nuove risorse dimostra il crescente impegno dell'azienda verso il nostro paese".