NEWS - HYBRID ECM PLATFORM INNOVATION!

SAP Global IT sceglie Alfresco Enterprise come standard

Leader di mercato in applicazioni software per il settore enterprise implementa la soluzione ECM open source all'avanguardia per la gestione globale di contenuti

Milano -- Alfresco, leader nella fornitura di software per il content management aziendale (ECM) open source, ha annunciato che il team SAP Global IT ha scelto Alfresco Enterprise come soluzione standard globale per collaborazione, gestione contenuti e pubblicazione di documenti.

Ulteriori informazioni su Twitter: #Alfresco provide collaborative content publishing backbone for SAP.

SAP ha valutato diverse soluzioni ECM, tra cui Alfresco Enterprise, durante la ricerca di una piattaforma che potesse essere integrata con diversi sistemi di gestione documenti esistenti. Determinanti per la scelta da parte di SAP di Alfresco Enterprise sono state le funzionalità lightweight, scalabili e complete, nonché la capacità di esecuzione senza problemi con altri sistemi, dai prodotti della stessa SAP® ai siti personalizzati basati su Java. SAP ha rilasciato la piattaforma di collaborazione, Alfresco Share & Document Management.

"Alfresco ci ha fornito una piattaforma di collaborazione e gestione documenti affidabile e scalabile", ha commentato Ran Cliff, vice presidente IT di SAP AG. "Alfresco Enterprise vanta le funzionalità e la flessibilità non solo per gestire un'enorme quantità di file e documenti, ma è in grado di offrire il supporto per le nostre continue esigenze di content management e sta crescendo insieme a noi. Poiché la soluzione Alfresco si basa su un'architettura open source, il nostro team può analizzare ogni singolo elemento di codice e i relativi processi. Per questo motivo, il periodo di valutazione non ha creato nessuna delle problematiche e complessità che solitamente accompagnano un progetto sperimentale. Ci offre inoltre la libertà di adottare nuove tecnologie in futuro, senza problemi di compatibilità o integrazione".

Grazie ad Alfresco Enterprise, SAP potrà beneficiare dei servizi in abbonamento di livello enterprise, inclusi supporto tecnico, versioni di manutenzione dei prodotti, quality assurance estesa e ampio supporto della piattaforma.

"Lavorare con il team SAP è stato un vero piacere", ha detto John Powell, CEO di Alfresco. "In qualità di società leader mondiale nella produzione di software, l'impegno di SAP nell’adottare la soluzione Alfresco ECM come standard evidenzia i vantaggi che tutte le grandi organizzazioni globali possono ottenere sfruttando le soluzioni open source sia a livello generale che in particolare in ambienti SAP".

Per saperne di più su Alfresco Enterprise:

  • Una versione completa per un periodo di prova di 30 giorni di Alfresco Enterprise può essere scaricata all'indirizzo http://alfresco.com/try
  • Una sessione cloud di prova di 1 giorno di Alfresco Enterprise è disponibile all'indirizzo: http://bit.ly/alf32cloud

Alfresco Software
Alfresco è la piattaforma aperta per il social content management. Con più di 2.200 clienti in 55 paesi, Alfresco è la piattaforma open source più utilizzata per una gestione dei contenuti scalabile e di classe enterprise. Con più di 250 partner, una community open source dimanica, e clienti come Home Depot, Michelin e la New York Philharmonic, l’ecosistema Alfresco sta guidando l’innovazione in tutto il mondo. Con sedi a Londra in Europa e Atlanta negli Stati Uniti, Alfresco è stata fondata nel 2005 da un team di pionieri del settore, fra i quali il CTO John Newton e il CEO John Powell.

Per informazioni:
ROCK communications
Raffaella Gerli
Tel. 02 36693320
raffaella.gerli@rock-communications.it

SAP and all SAP logos are trademarks or registered trademarks of SAP AG in Germany and in several other countries. All other product and service names mentioned are the trademarks of their respective companies.

SAP Forward-looking Statement
Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as "anticipate," "believe," "estimate," "expect," "forecast," "intend," "may," "plan," "project," "predict," "should" and "will" and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations The factors that could affect SAP's future financial results are discussed more fully in SAP's filings with the U.S. Securities and Exchange Commission ("SEC"), including SAP's most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.