Alfresco annuncia un programma di certificazione globale per tecnici e amministratori

Il programma riconosce l'eccellenza a livello tecnico e amministrativo in relazione alla piattaforma open source leader per il content management

Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, ha annunciato il rilascio del primo programma ufficiale di certificazione tecnologica per tutti gli amministratori, tecnici e partner di Alfresco e per la vasta schiera di professionisti di tutto il mondo che utilizzano i prodotti di content management di Alfresco.

Il nuovo programma di certificazione consentirà ai professionisti esperti di Alfresco di ottenere l'attestazione come Alfresco Certified Engineer e Alfresco Certified Administrator, allo scopo di aumentare complessivamente le competenze nella tecnologia di content management aziendale open source all'avanguardia di Alfresco.

La certificazione di Alfresco riconosce le capacità e le conoscenze avanzate degli individui sulla piattaforma Alfresco, assicurando che dispongano delle competenze necessarie a ottimizzare e gestire la tecnologia Alfresco nelle rispettive organizzazioni. I tecnici e gli amministratori certificati Alfresco si distingueranno tra i colleghi come esperti riconosciuti e potranno sfruttare la certificazione per dare un nuovo impulso alla propria carriera.

“Sulla tecnologia Alfresco fanno affidamento ogni giorno alcune delle organizzazioni più grandi e complesse del mondo", ha dichiarato Barry Duplantis, vice presidente Customer Service di Alfresco. "Questo programma metterà a disposizione delle aziende un metodo per identificare le risorse migliori e più esperte per le loro esigenze aziendali, elevando e premiando al contempo la professionalità di tecnici e amministratori di Alfresco presenti in azienda".

Per creare il programma di certificazione, Alfresco si è rivolta al partner di certificazione Pearson VUE. Nel 2010 Pearson VUE ha erogato 7,5 milioni di test in tutto il mondo, tramite la propria rete globale di oltre 5.000 centri in 165 paesi. I candidati possono usufruire di un affidabile processo di prenotazione online per i centri di test locali, di una comunicazione più rapida dei risultati e dell'erogazione diretta dei dati di valutazione, tutto nell'ambito della gestione del programma a cura di Pearson VUE. La rete globale di centri di test sicuri e facilmente accessibili di Pearson VUE consente ai candidati interessati di ottenere la certificazione Alfresco senza problemi.

Alfresco è il primo leader nel campo delle soluzioni di content management open source a lanciare un programma di certificazione di questa portata. Il programma di certificazione globale evidenzia ulteriormente la crescente base di clienti nel mondo che si affidano al software di content management all'avanguardia di Alfresco per supportare le proprie attività operative aziendali mission-critical.

Per i candidati interessati a ottenere la certificazione Alfresco e per ulteriori informazioni sul programma, Alfresco terrà corsi di formazione e test di certificazione in occasione della 2^ "Alfresco DevCon 2011" annuale che si svolgerà a San Diego, CA, dal 25 al 27 ottobre e a Londra dall'8 al 10 novembre.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://university.alfresco.com/accreditation.html

Alfresco Software
Alfresco è la piattaforma aperta per il social content management. Con più di 2.200 clienti in 55 paesi, Alfresco è la piattaforma open source più utilizzata per una gestione dei contenuti scalabile e di classe enterprise. Con più di 250 partner, una community open source dimanica, e clienti come Home Depot, Michelin e la New York Philharmonic, l’ecosistema Alfresco sta guidando l’innovazione in tutto il mondo. Con sedi a Londra in Europa e Atlanta negli Stati Uniti, Alfresco è stata fondata nel 2005 da un team di pionieri del settore, fra i quali il CTO John Newton e il CEO John Powell. Per maggiori informazioni visitare www.alfresco.com - http://www.alfresco.com/it/.

Per informazioni:
ROCK communications