Alfresco dimostra il ROI per i clienti con i vincitori dei Credit Crunch Innovation Awards

Società premiate per implementazioni creative ed economiche della tecnologia open source di Alfresco

Milano, 1 luglio 2009 -- Alfresco Software, Inc., ha annunciato i vincitori dei Credit Crunch Innovation Awards conferiti a società che si sono distinte per usi creativi e innovativi degli strumenti aziendali open source di Alfresco per gestione documenti, collaborazione e gestione di contenuti Web, al fine di ridurre i costi e ottenere la massima efficienza del business nell'attuale difficile situazione di mercato.

Su Twitter: #Alfresco annuncia i vincitori dei Credit Crunch Innovation; http://bit.ly/Zga5P

I vincitori di quest'anno includono:

Credit Crunch Innovation of the Year

Vincitore mondiale – Harvard Business Publishing (HBP)

La missione di HBP consiste nel migliorare l'attività di gestione e il suo impatto in un mondo che sta cambiando, agendo con le sue pubblicazioni come mezzo di collegamento tra mondo accademico e imprese di tutto il mondo. HBP ha recentemente effettuato la migrazione da archivi closed source di tipo proprietario a un'infrastruttura open source più agile basata su Alfresco per i contenuti sia aziendali che Web, in cui i contenuti digitali venivano gestiti dalla soluzione ECM (Enterprise Content Management) di Alfresco. A seguito di tale migrazione, HBP ha reso disponibili i contenuti in tutta l'azienda, con il conseguente miglioramento della produttività dei dipendenti, uno sviluppo più rapido dei prodotti digitali, il miglioramento dei cicli di produzione dei contenuti Web, più opportunità di generare ricavi e la riduzione dei costi operativi.

“Alfresco ci ha consentito di abbandonare i costosi sistemi ECM di tipo proprietario per usufruire delle caratteristiche di flessibilità, economicità e basso rischio tipiche dell'open source", ha dichiarato Martha Stephenson, senior project manager di Harvard Business Publishing. "Grazie alla soluzione di Alfresco abbiamo potuto trasferire il controllo dei contenuti alle business unit, per consentire la pubblicazione dei contenuti stessi in modo semplice e rapido, sia per la stampa che per il Web".

Public Sector Credit Crunch Innovation

Vincitore per le Americhe – Small Business Administration (SBA)

SBA è stata fondata come agenzia indipendente del governo federale per supportare, consigliare, assistere e proteggere gli interessi delle piccole imprese. SBA ha implementato il software WCM (Web Content Management) di Alfresco per ridurre i costi e migliorare le prestazioni del sito Web business.gov, gestito da SBA, che costituisce il collegamento ufficiale per le aziende con il Governo Federale U.S.A.. Tra i vantaggi che SBA ha ottenuto con l'implementazione di Alfresco vi sono risparmi in termini di costi, velocità di implementazione e capacità di pubblicare contenuti molto più rapidamente.

Vincitore nell'area EMEA – Governo fiammingo

Il Governo fiammingo utilizza uno strumento di collaborazione online per la gestione di prodotti informativi generici e specifici per i servizi sociali per 40 comunità locali nella regione del Brabante Fiammingo. Grazie alla soluzione WCM di Alfresco, l'organizzazione ha potuto ottimizzare gli sforzi, risparmiando sia tempo che denaro e integrando più facilmente diversi flussi di lavoro per oltre 300 prodotti che dovevano essere completati prima della pubblicazione e resi adattabili da parte delle autorità locali per ogni singolo sito Web.

Commercial Sector Credit Crunch Innovation

Vincitore per le Americhe – Sesame Workshop

Sesame Workshop è l'organizzazione didattica che ha cambiato la TV con il leggendario programma Sesame Street. Le versioni locali di Sesame Street, il più grande programma educativo per bambini piccoli, prodotte nei più disparati paesi, come Sud Africa, Bangladesh e India, fanno la differenza in oltre 120 nazioni. Sesame ha utilizzato la soluzione WCM di Alfresco per consentire a oltre 100 responsabili di contenuti di gestire oltre 10 TB di dati/risorse costituiti da più di 3000 video e 400 giochi su un sito rinnovato che serve oltre 1,5 milioni di visitatori al mese.

Vincitore nell'area EMEA – Saint Gobain

Saint Gobain è leader mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di prodotti per la costruzione, materiali ad alte prestazioni e packaging. Con l'implementazione di Alfresco come soluzione standard per la gestione documentale in tutto il gruppo Saint Gobain nel mondo, la società ha potuto integrarsi completamente con il portale del gruppo, superando le sfide tecnologiche per migliorare complessivamente la gestione del business.

Tra i finalisti dei Credit Crunch Innovation Awards vi erano CRIX International, TravelMuse, Warren County Correctional Center, North-West University (South Africa) ed EADS. I vincitori sono stati scelti da una giuria di esperti, tra cui Matt Aslett, analista di software aziendale presso The 451 Group, Ron Miller, autore freelance di pubblicazioni tecnologiche e collaboratore di EContent, John Powell, CEO di Alfresco, e Matt Asay, vicepresidente sviluppo aziendale di Alfresco. I vincitori hanno potuto scegliere il tipo di riconoscimento tra una donazione benefica e un premio alternativo.

"Questi riconoscimenti vengono assegnati a società che utilizzano Alfresco in modo innovativo per creare architetture IT più coesive, interoperabili e, in ultima analisi, più economiche, e siamo lieti di mostrare il nostro apprezzamento a tutte quelle organizzazioni che si sono rivolte ad Alfresco per consentire l'immediata realizzazione del ritorno sull'investimento nell'attuale ambiente attento al fattore costi", ha commentato John Powell, CEO di Alfresco Software.

Una versione di prova di Alfresco Enterprise può essere scaricata all'indirizzo http://www.alfresco.com/it/try/