NEWS - HYBRID ECM PLATFORM INNOVATION!

Alfresco ed EnterpriseDB danno vita a un'alleanza tecnologica

Alfresco supporta Postgres Plus Advanced Server, le società partner riducono i costi e migliorano la produttività

Milano, 3 giugno 2009 -- Alfresco Software, Inc., leader nella fornitura di software per il content management aziendale (ECM) open source, ed EnterpriseDB Corporation, società leader nel campo dei database open source per il mondo enterprise, hanno annunciato una partnership nell'ambito della quale Alfresco supporterà Alfresco Enterprise per l'uso con Postgres Plus e Postgres Plus Advanced Server di EnterpriseDB. In base ai termini della partnership, le società forniranno ai clienti comuni servizi professionali e di assistenza coordinati e di alta qualità.

Leader del mercato open source si allineano per assicurare il successo dei clienti Alfresco è l'alternativa open source all'avanguardia per il content management aziendale e il prodotto preferito di società Global 5000 con clienti come FedEx, Fox Broadcasting e Virgin Mobile. Alfresco è stato il primo prodotto a integrare completamente il supporto per il protocollo Microsoft SharePoint e il primo di cui è stata rilasciata un'implementazione della proposta specifica CMIS (Content Management Interoperability Services), offrendo agli utenti una scelta più ampia a livello di sistema operativo, database, application server e ambiente desktop.

Postgres Plus Advanced Server è il database relazionale open source avanzato per applicazioni transazionali e a carico misto. Basato su PostgreSQL, il database open source più avanzato al mondo, Postgres Plus include le prestazioni, la scalabilità e l'affidabilità reperibili nei prodotti database commerciali più importanti. Postgres Plus offre inoltre eccellenti funzioni di compatibilità che consentono di eseguire applicazioni scritte per Oracle con poche o nessuna modifica.

Grazie alla partnership, i comuni clienti possono eseguire Postgres Plus Advanced Server 8.3 di EnterpriseDB con Alfresco Enterprise 3.1. Inoltre, Alfresco ed EnterpriseDB offriranno assistenza diretta per i clienti condivisi che dispongono di contratti di supporto attivi per entrambi i prodotti. In questo modo, dovrebbero essere eliminate le problematiche legate all'assistenza che a volte caratterizzano le installazioni miste.

"Lo scopo di Alfresco Enterprise 3.1 è di estendere la posizione di Alfresco come soluzione sostitutiva open source all'avanguardia per i sistemi di content management aziendale (ECM) basati su costosi stack proprietari", ha commentato John Powell, CEO di Alfresco Software. "Grazie a questa partnership i nostri clienti reciproci riceveranno funzionalità equivalenti o addirittura migliori rispetto alle alternative di tipo proprietario, inclusa la compatibilità con il database drop-in Oracle. L'innovazione open source è un'esigenza per i budget IT di oggi: consente una comprovata riduzione dei costi, fino al 96%, derivante da spese operative con contratti di servizio (SLA) commerciali".

"Siamo perfettamente consapevoli di quanto sia importante creare alleanze efficienti con partner che condividano la nostra visione e i nostri valori di base. EnterpriseDB e Alfresco collaborano nel vero spirito dell'innovazione open source per fornire soluzioni avanzate e un servizio assistenza di qualità superiore a costi significativamente inferiori", ha dichiarato Ed Boyajian, CEO di EnterpriseDB Corporation. "EnterpriseDB offre un potente database compatibile Oracle a una frazione del costo delle soluzioni database di tipo proprietario. Uno stack di tecnologie open source che abbina Postgres Plus Advanced Server e Alfresco Enterprise offre alle organizzazioni un'importante opportunità per ridurre i costi".

Per ulteriori informazioni sui vantaggi economici offerti da Alfresco, scaricare il white paper sul TCO all'indirizzo http://www.alfresco.com/products/whitepapers/