Alfresco estende il Global Channel Program per tenere il passo con l'aumento del 40% dei ricavi del canale nel 2011

Un channel team globale esteso e nuove risorse faciliteranno il successo dei partner

Milano, 16 dicembre 2001 - Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, ha annunciato l'ampliamento del proprio team mondiale di Channel Manager e di responsabili vendite e marketing dedicati al canale. Questa espansione strategica del canale è mirata al reclutamento di nuovi partner, tramite l'offerta di risorse e tool per i channel partner e nuove attività di generazione lead e joint marketing che consentano al partner network di rispondere all'aumento della domanda globale per la piattaforma Alfresco.

Alfresco è attualmente la più grande società di content management open source del mondo, con circa 2.500 clienti in 55 paesi. Dal lancio avvenuto nel 2005, circa il 70% degli ordini globali di Alfresco sono stati realizzati da SI, OEM & partner rivenditori. Questi partner hanno generato quasi un miliardo di dollari in servizi di personalizzazione, sviluppo e integrazione basati sulla piattaforma Alfresco. Solo nel 2011, 45 nuovi partner in tutto il mondo hanno aderito al Partner Program di Alfresco e la crescita dei ricavi del canale si avvia a superare il 40%.

Oggi Alfresco sta più che raddoppiando il team interno di supporto del canale con la copertura di nuove aree globali. In EMEA Jean-Michel Birck è stato nominato Channel & Alliances Director, mentre in Italia Stefano D’Orazio ha assunto la carica di Channel Manager nel maggio di quest’anno.

I partner attuali e potenziali usufruiranno del supporto di un team dedicato di nuovi Channel Manager e direttori, inclusi i team di marketing e supporto necessari per favorire il successo dei partner. La principale responsabilità del team sarà di fare in modo che i partner possano sfruttare appieno l'esperienza, le competenze e le conoscenze della community di partner mondiali di Alfresco.

"Siamo molto orgogliosi delle nuove partnership che abbiamo sviluppato nel 2011 e stiamo continuando a investire con il nostro programma di espansione", ha detto John Powell, CEO di Alfresco. "Stiamo estendendo le nostre opportunità di crescita mediante il rafforzamento delle risorse interne del canale e l'estensione della portata globale dei nostri partner. La possibilità di realizzare integrazioni e soluzioni personalizzate basate su una potente piattaforma open source è particolarmente interessante nell'economia di oggi e questa espansione metterà a disposizione dei partner attuali e potenziali le risorse e la fiducia che servono per avere successo".

Oltre al presente annuncio, Alfresco sta sviluppando un insieme di nuovi strumenti e asset per aiutare i partner a far crescere il proprio business utilizzando i prodotti Alfresco. Tali risorse includono il nuovo partner portal per la community mondiale di Alfresco composta da system integrator, software vendor partner, provider di infrastrutture e rivenditori. Il portale ospiterà nuovi materiali per campagne co-branded, attività per la generazione di lead, webinar, seminari e comunicati stampa, tutti destinati a fornire ai partner una gamma completa di supporti di marketing e un'affidabile soluzione a prova di futuro per ottimizzare l'estensibilità della piattaforma Alfresco.

"Abbiamo bisogno di un partner che possa supportare la nostra visione strategica, che ci aiuti a crescere e fornisca un'assistenza costante", ha detto Malcolm Teasdale, CEO di Rothbury Software. "È quello che abbiamo trovato in Alfresco. Siamo stati uno dei primi partner di Alfresco quando abbiamo iniziato la nostra attività nel 2007. Oggi siamo conosciuti nel settore come esperti di content management. Questo è un aspetto di non poca importanza della nostra partnership Platinum con Alfresco."

"Nel 2006, iniziare una partnership con la new entry Alfresco poteva sembrare un rischio. Cinque anni dopo siamo convinti che sia stata una delle migliori decisioni strategiche che abbiamo mai assunto, avendoci assicurato una crescita forte e sostenibile, numerose e interessanti relazioni a lungo termine con i clienti e un bagaglio di esperienze e conoscenze all'avanguardia", ha detto il Dr. Michael Schäfer, CEO di Westernacher Products & Services AG. "La partnership con Alfresco ha stimolato uno straordinario orientamento verso un "approccio 2.0" all'interno della nostra azienda. L'open source fa veramente la differenza!"

Per ulteriori informazioni su come partecipare al partner program di Alfresco, visitare il sito http://www.alfresco.com/it/programma-partner-di-alfresco.

Alfresco Software
Alfresco è la piattaforma aperta per il social content management. Con più di 2.500 clienti in 55 paesi, Alfresco è la piattaforma open source più utilizzata per una gestione dei contenuti scalabile e di classe enterprise. Con circa 300 partner, una community open source dimanica, e clienti come Home Depot, Michelin e la New York Philharmonic, l’ecosistema Alfresco sta guidando l’innovazione in tutto il mondo.
Con sedi a Londra in Europa e Atlanta negli Stati Uniti, Alfresco è stata fondata nel 2005 da un team di pionieri del settore, fra i quali il CTO John Newton e il CEO John Powell.

Per informazioni:
ROCK communications