NEWS - HYBRID ECM PLATFORM INNOVATION!

Alfresco estende in modo proattivo la protezione della sicurezza grazie alla partnership con Activity

La partnership introduce un servizio di valutazione della sicurezza in Alfresco nel cloud

Milano, 12 settembre 2012 -- Alfresco, la piattaforma per contenuti cloud connected, ha annunciato una partnership tecnologica con Activity, società indipendente specializzata nella sicurezza delle informazioni che consente alle organizzazioni di proteggere le attività operative aziendali, le reti di dati, le informazioni aziendali e le risorse online.

La sicurezza nell'ambiente enterprise è sempre stata un elemento di preoccupazione e se le notizie circolate di recente sono in qualche modo significative delle realtà che le organizzazioni si trovano ad affrontare, l'adozione di misure di sicurezza proattive diventa più importante che mai. Grazie all'approccio di Activity per la simulazione di attacchi concreti, Alfresco dispone in tempo reale delle contromisure necessarie per tenere sotto controllo le attuali vulnerabilità e per incoraggiare le organizzazioni ad adottare un metodo proattivo che consenta di garantire la sicurezza dei contenuti business-critical.

“Siamo estremamente lieti di collaborare con Alfresco per garantire che il suo servizio cloud possa offrire un ulteriore livello di sicurezza alla rete globale di clienti, partner e sviluppatori che utilizzano Alfresco come piattaforma di contenuti cloud connected", ha dichiarato Neil O’Connor, Managing Director di Activity. “Alfresco è una delle poche organizzazioni che operano nel cloud ad andare oltre il semplice controllo della funzionalità di sicurezza, per garantire che la sicurezza dei contenuti sia proattivamente una priorità costante".

La metodologia di test della sicurezza di Activity si basa su standard di settore per le attività di valutazione della sicurezza, quali CESG CHECK, Open Source Security Testing Methodology Manual (OSSTMM), Open Web Application Security Project (OWASP) e Council of Registered Ethical Security Testers (CREST). Le metodologie di Activity sono totalmente integrate nei sistemi di gestione della qualità e della sicurezza ISO27001 e ISO9001, offrendo ad Alfresco best practice per i servizi di test della sicurezza.

I consulenti di Activity riservano una parte dedicata del proprio tempo tra attività di ricerca su nuove vulnerabilità e tecnologie di sicurezza per avere la certezza di disporre sempre delle informazioni più aggiornate sui problemi di sicurezza più recenti e sui rimedi applicabili. La ricerca si estende a livello di progetto fino a elementi specifici, sia nelle fasi di valutazione che di reporting, per garantire che Alfresco comprenda appieno l'entità dei problemi relativamente a qualsiasi nuova tecnologia o vulnerabilità identificata.

“Alfresco è progettato per il mondo enterprise. Le organizzazioni devono sapere con chi stanno condividendo i propri dati quando si tratta di sicurezza dei contenuti dell'organizzazione nel cloud", ha commentato David Gildeh, direttore di Cloud Services. “La partnership con Activity consente ai clienti una maggiore tranquillità a questo proposito, fornendo ulteriori assicurazioni indipendenti e aiutandoci a rispettare in modo proattivo le best practice e le normative del settore".

Activity è un provider di servizi di test di penetrazione CESG CHECK e membro del Council of Registered Ethical Security Testers (CREST) e tutti i suoi servizi sono certificati conformi agli standard internazionali (ISO 9001) in materia di gestione della qualità e sicurezza delle informazioni (ISO 27001) da società indipendenti. Il team di test di Activity è supportato da un team di consulenti della sicurezza altamente specializzati, con un'esperienza sia nel settore privato che governativo in tutti gli aspetti della consulenza nel campo della sicurezza.

Esperti consulenti di Activity forniscono ad Alfresco una valutazione completa e continua di qualsiasi applicazione implementata utilizzando tecnologie Web, quale HTTP(s), XML, .NET o SOAP, con lo scopo di identificare le vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate per compromettere l'applicazione stessa o qualsiasi sistema back-end o interconnesso.

Ulteriori informazioni:

Activity
Activity è una società indipendente specializzata in servizi di sicurezza che consente a organizzazioni operanti nel settore pubblico e commerciale di proteggere le attività operative aziendali, le reti di dati, le informazioni aziendali e le risorse online. Activity offre la consulenza di professionisti esperti su best practice per i test di penetrazione della sicurezza e sulla sicurezza delle informazioni a un'ampia gamma di organizzazioni, da imprese di medie dimensioni a multinazionali, fino alla pubblica amministrazione e al più ampio settore pubblico. Tra i clienti di Activity si annoverano HM Government, Ministry of Defence, NHS e molte delle più importanti società del settore privato.

Alfresco
Alfresco è il modo in cui le grandi aziende condividono, organizzano e proteggono i contenuti. Circa 7 milioni di persone in oltre 180 paesi usano Alfresco Enterprise, Cloud, Mobile e Community per gestire oltre 3 miliardi di file in tutto il mondo. Sia durante gli spostamenti che in ufficio, Alfresco mette i team di oggi in condizione di svolgere il proprio lavoro in modo eccellente. Fondata nel 2005, Alfresco ha il proprio quartier generale a Londra e la sede statunitense ad Atlanta. Per ulteriori informazioni su Alfresco, visitare il sito: http://alfresco.com.

Per informazioni:

ROCK communications