Alfresco Meetup per community e clienti

CMIS, roadmap dei prodotti Alfresco, implementazioni di Alfresco Share e sessioni WCM

Milano, 11 marzo 2009 -- Alfresco Software ha annunciato che ospiterà una serie di Alfresco Meetups per community e clienti in Europa, Nord America e Australia a partire dal 21 aprile fino al 14 maggio 2009. Gli Alfresco Meetups (in precedenza Alfresco Community Conferences) sono eventi informali di un'intera giornata studiati per promuovere lo scambio di informazioni, idee, progettazione di prodotti e piani di sviluppo tra i clienti, partner e membri della community Alfresco e il proprio team di Product Development. Nel corso di questi eventi, Alfresco presenterà inoltre i vincitori dei Credit Crunch Innovation Awards.

La serie di Meetup di quest'anno prevede sessioni tecniche condivise in stile "BarCamp" e presentazioni di case study proposti dai clienti da un ampio spettro di utenti del settore pubblico e privato. Il team di sviluppo di Alfresco condurrà inoltre discussioni sulla roadmap dei prodotti Alfresco, sugli aggiornamenti relativi ai nuovi servizi CMIS (Content Management Interoperability Services) e sulle implementazioni di Alfresco Share.

Clienti aziendali, Certified Partner, membri attivi della Alfresco Community e sviluppatori sono invitati a partecipare ai Meetup e a cogliere l'opportunità di condividere il feedback sulle discussioni relative a revisioni della roadmap, prioritizzazione e progettazione.

I Meetup si svolgeranno nelle seguenti città e date:

• Utrecht - 21 aprile
  • Londra - 23 aprile
  • Roma - 28 aprile
  • Parigi - 29 aprile
  • Chicago, USA - 29 aprile
  • New York City, USA - 5 maggio
  • Edmonton, CA - 7 maggio
  • Sydney, Australia - 11 maggio
  • San Francisco, USA – 14 maggio

“Attendiamo con estremo interesse i Meetup di quest'anno, poiché è la prima volta che i partecipanti di tutto il mondo hanno la possibilità di discutere e condividere le modalità d'uso dei prodotti Alfresco nelle loro organizzazioni”, ha dichiarato John Powell, CEO di Alfresco Software. “Gli eventi di quest'anno saranno focalizzati sulla comunicazione di informazioni utili sull'estensione del valore di Alfresco e sulla tecnologia open source per migliorare la collaborazione e la produttività degli utenti, pur senza trascurare il contenimento dei costi IT. Considerato l'attuale clima economico, abbiamo ritenuto importante andare incontro alla nostra community e ai clienti, organizzando più eventi locali”.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma essendo lo spazio limitato, si consiglia di registrarsi al più presto.