Alfresco & Micro Strategies introducono Alfresco Application Extension per l'acquisizione di grandi volumi di documenti

Consente l'integrazione con Kofax Capture per la scansione e acquisizione di documenti di fascia alta

Milano, 22 giugno 2009 -- Alfresco Software, Inc., leader nella fornitura di software per il content management aziendale (ECM) open source, e il partner Micro Strategies Inc. hanno annunciato la disponibilità di una estensione dell’applicazione Alfresco, denominata Alfresco Kofax Release Script, che consente l'integrazione con Kofax Capture per abilitare la scansione e la cattura di documenti di fascia alta.

Su Twitter: # Alfresco & Micro Strategies annunciano un'estensione applicativa per l'acquisizione di documenti al link http://tinyurl.com/kot93l

Poiché non sembra diminuire per le aziende l'esigenza di elaborare documentazione cartacea, le organizzazioni sono alla ricerca di metodi più efficienti per gestire moduli e documenti su carta. Alfresco Kofax Release Script consente alle aziende che utilizzano Kofax Capture di effettuare la scansione ed elaborare grandi volumi di moduli e documenti cartacei, che vengono quindi archiviati in un repository centrale Alfresco.

Alfresco Kofax Release Script di Micro Strategies consente l'estrazione di dati dai moduli su carta che il sistema ECM di Alfresco utilizza per gestire documenti per tutto il ciclo di vita. Questi dati vengono utilizzati per i flussi di lavoro e assicurano l'accesso al contenuto da parte dei reparti appropriati.

L'abbinamento dell’ECM open source di Alfresco e Kofax Capture consente alle aziende di soddisfare in modo più efficiente i requisiti di elaborazione dei documenti cartacei, riducendo drasticamente i costi.

“Micro Strategies ha sviluppato l'integrazione tra Kofax e Alfresco in risposta alla crescente domanda di soluzioni di gestione documentale open source. Con la fornitura di questo script, siamo in grado di supportare i requisiti degli utenti per l'acquisizione di grandi volumi di documenti in Alfresco", ha commentato Adam Storch, Vice President, Business Solutions di Micro Strategies. “Questa soluzione consentirà ai clienti con contratti Alfresco Enterprise Subscription di sfruttare tutti i vantaggi delle soluzioni Alfresco direttamente all’interno di Kofax Capture”.

“Siamo estremamente lieti che la nostra tecnologia di acquisizione leader di settore sia stata integrata nell’offerta di Alfresco e del nostro solution provider Micro Strategies”, ha commentato Jim Nicol, Executive Vice President of Products di Kofax. “Il concetto alla base di sistemi open source ha avuto un impatto significativo in molti settori e noi riconosciamo la leadership di Alfresco e Micro Strategies nell'area della gestione contenuti aziendali”.

Alfresco Kofax Release Script è stata sottoposta alla certificazione da parte di Alfresco ed è attualmente in fase di beta test. Una volta completato il test, sarà disponibile per il download sul Network Alfresco per i clienti con contratti Alfresco Enterprise Subscription.

Una versione trial di Alfresco Enterprise 3.3 può essere scaricata all’indirizzo http://www.alfresco.com/try/.

Micro Strategies Inc.

Fondata nel 1983, Micro Strategies si è distinta come uno dei più innovativi fornitori di soluzioni tecnologiche e business partner strategico per i più importanti fornitori di tecnologie. Come leader di settore e Microsoft Gold Certified Partner, Micro Strategies è all'avanguardia nella creazione di architetture e implementazione di soluzioni tecnologiche di alta qualità ed è impegnata nella fornitura di un servizio reattivo e attento al cliente. Ulteriori informazioni sull'azienda e le sue soluzioni sono disponibili all'indirizzo www.microstrat.com

Kofax

Kofax plc (LSE: KFX) è leader nella fornitura di soluzioni Intelligent Capture & Exchange. Da oltre 20 anni Kofax fornisce soluzioni avanzate per l'automazione dei processi aziendali basati su documenti gestendo la trasformazione dello scambio di informazioni business-critical in formati cartacei, fax ed elettronici in modo più accurato, tempestivo ed economico. Queste soluzioni offrono un ritorno sull'investimento verificabile per migliaia di clienti nei settori dei servizi finanziari, della produzione, retail, pubblica amministrazione, sanitario, outsourcing di processi aziendali e altri. Kofax offre queste soluzioni tramite le proprie organizzazioni di vendita e assistenza e una rete globale di oltre 1.200 partner autorizzati in più di 60 paesi nelle Americhe, nell'area EMEA e in Asia
Pacifico.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kofax.com.