Alfresco Mobile 1.4: la produttività mobile con funzioni di gestione attività, annotazioni e sincronizzazione file

Mobile 1.4 per iOS è disponibile gratuitamente con 10 GB di memorizzazione nel cloud

Milano, 15 novembre 2012 - Alfresco ha annunciato una nuova versione di Mobile per iOS che trasforma i dispositivi in un vero strumento di produttività per l'azienda. Mentre molte app mobili si concentrano sulla creazione di contenuti e sulla produttività, Alfresco Mobile 1.4 offre un reale valore aggiunto con l'integrazione di tre importanti funzioni di produttività che consentono di risparmiare tempo e aumentare l'efficienza degli utenti aziendali:

Gestione attività - Alfresco Mobile 1.4 sfrutta le potenti capacità di gestione dei flussi di lavoro della propria piattaforma Enterprise o di Alfresco nel cloud, per fornire una semplice funzione di gestione delle attività per avviare, completare o riassegnare attività, quali la revisione e l'approvazione di un documento.

Annotazione - Le app per la gestione di note sono diventate un modello d'uso centrale per i tablet nell'ambiente aziendale, con un tasso di adozione pari al 46%, secondo un recente rapporto di Forrester Research. (1). Con Alfresco Mobile 1.4 gli utenti possono creare o modificare un file di testo con note, aggiungere tag e salvarlo in Alfresco nel cloud o Alfresco Enterprise per fare in modo che la funzione di annotazione non sia più scollegata dal resto dei contenuti aziendali.

Sincronizzazione di file mobile - Sia in caso di accesso a presentazioni di vendita o listini prezzi dei prodotti, gli utenti possono contrassegnare i file come "preferiti" in Alfresco nel cloud, Alfresco Enterprise o Alfresco Mobile e sincronizzarli automaticamente con il dispositivo mobile che preferiscono.

“La mobilità è la manifestazione più evidente di un più ampio cambiamento che prevede nuovi sistemi di realizzazione concepiti per consentire alle aziende di mettere a disposizione di clienti, partner e dipendenti prodotti intelligenti e app che riconoscano il contesto”, ha scritto Ted Schadler, Vice President e Principal Analyst per i professionisti CIO nel rapporto di Forrester: ‘Mobile Is the New Face of Engagement: An Executive Summary’ (2).

Le funzioni di produttività di Alfresco aggiungono un ulteriore livello di user engagement ed efficienza degli utenti alle già potenti capacità di acquisizione e gestione documenti per dispositivi mobili. Inoltre, Alfresco Mobile sarà disponibile in 5 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

“Viviamo in un mondo caratterizzato da tre schermi, in cui PC, tablet e smartphone svolgono un ruolo critico nella produttività dei knowledge worker”, ha spiegato John Powell, CEO di Alfresco. “Abbinati ad Alfresco nel cloud o Alfresco on-premise, ci siamo posti l'obiettivo di fare in modo che gli utenti possano svolgere la propria attività con tutti i dispositivi di cui dispongono, offrendo funzionalità che ottimizzino sia le funzioni specifiche di ogni dispositivo sia le capacità aziendali della piattaforma Alfresco”.

Oltre ad Alfresco Mobile 1.4 per iOS, la prima app mobile di Alfresco per Android sarà disponibile a novembre nello store Google Play. Gli SDK di Alfresco sia per iOS che per Android, già disponibili, consentono inoltre agli sviluppatori di sfruttare la funzionalità di gestione documenti per accelerare la creazione di app mobili.

Alfresco Mobile 1.4 per iOS è attualmente disponibile nell'Apple App Store, con 10 GB di spazio di memorizzazione file nel cloud in abbinamento ad Alfresco nel cloud. L'annuncio è stato effettuato dall'azienda durante l'evento DevCon Americas 2012, tenutosi a San José dal 13 al 15 novembre.

Risorse aggiuntive:

(1) Forrester Research, Inc. “Mastering the Business Tablet Landscape” a cura di Ted Schadler, Simon Yates, 5 novembre 2012

(2) Forrester Research, Inc. “Mobile is the New Face of Engagement:An Executive Summary” a cura di Ted Schadler, John McCarthy 26 marzo 2012

Alfresco
Alfresco è il sistema con cui le grandi aziende condividono, organizzano e proteggono i contenuti. Circa 7 milioni di persone in oltre 180 paesi usano Alfresco Enterprise, Cloud, Mobile e Community per gestire oltre 3 miliardi di file in tutto il mondo. Sia durante gli spostamenti che in ufficio, Alfresco permette alle risorse di svolgere il proprio lavoro in modo eccellente. Fondata nel 2005, Alfresco ha il proprio quartier generale a Londra e la sede statunitense ad Atlanta. Per ulteriori informazioni su Alfresco, visitare il sito: http://alfresco.com.
Per informazioni:

ROCK communications