Alfresco nomina Barry Duplantis VP dei servizi clienti

Veterano di Red Hat e HP alla guida delle attività di formazione e supporto clienti per la società di ECM open source

Milano, 13 maggio 2010 - Alfresco Software ha annunciato la nomina di Barry Duplantis a vice presidente dei servizi clienti. Con oltre 20 anni di esperienza nel campo delle operations e dei servizi di supporto software presso importanti aziende, tra cui HP e Red Hat, Duplantis si occuperà del coordinamento dei progetti di documentazione, consulenza, formazione e assistenza clienti di Alfresco a livello globale.

“Durante lo scorso anno Alfresco Enterprise Edition è stato un fattore chiave della nostra crescita e la decisione di introdurre Duplantis nel nostro team dimostra la ferma volontà di continuare a dedicare il massimo impegno alla soddisfazione dei clienti", ha detto John Powell, CEO di Alfresco Software. "Ho l'assoluta certezza che, grazie ai suoi straordinari precedenti nella gestione dei servizi di assistenza clienti a livello globale e alle esperienze maturate nella gestione dei modelli di sottoscrizione analoghi a quelli di Alfresco, Duplantis saprà coordinare al meglio tutti gli aspetti della customer experience di Alfresco".

Duplantis proviene da HP, dove ha rivestito il ruolo di direttore del team Global Incident Management Support dell'azienda e ha gestito l'orientamento e la strategia di supporto globale per l'intero portfolio di prodotti software di HP. Duplantis vanta inoltre un'ampia esperienza nei servizi basati su sottoscrizione, avendo gestito, prima di HP, la divisione Global Support Services di Red Hat, dove si è occupato con successo della transizione dei servizi di supporto di Red Hat da un modello incentrato sull'uso hobbistico del software a un modello di supporto basato su sottoscrizione rivolto al mondo enterprise.

"Con un notevole numero di clienti in molteplici settori chiave, dalla pubblica amministrazione ai media, fino ai servizi finanziari, e un forte impegno verso l'innovazione open source, Alfresco è senza dubbio un'azienda estremamente stimolante per lo sviluppo della mia carriera", ha commentato Duplantis. "Sono lieto che il nostro approccio sia totalmente allineato sul concetto che il reale valore di una sottoscrizione è dato dal modo in cui forniamo ai clienti assistenza e supporto per i nostri prodotti".