Alfresco ottimizza la propria piattaforma di contenuti enterprise per Amazon Web Services

Condivisione file aziendali e collaborazione sicura ora disponibili su AWS

Milano, 15 gennaio 2013 -- Alfresco ha annunciato il miglioramento della propria piattaforma open source per il content management aziendale e la disponibilità per Amazon Web Services (AWS). I clienti che operano in settori qual il finanziario, la pubblica amministrazione e la sanità possono ora avvalersi di Alfresco su AWS in tre modi distinti secondo le proprie specifiche esigenze di sicurezza e funzionalità.

“Alfresco ha potuto osservare una crescente domanda per quanto riguarda il content management e la condivisione sicura di file nel cloud”, ha spiegato David Gildeh, Director of Cloud Services di Alfresco. "Tuttavia, l'approccio one-size-fits-all dei servizi cloud solo SaaS non soddisfa le molteplici esigenze dei nostri clienti aziendali. Le complesse organizzazioni globali richiedono flessibilità e ampie opzioni di implementazione: esattamente ciò che offre Alfresco su AWS”.
Ora è possibile utilizzare Alfresco su AWS in tre modi:

1. Applicazione SaaS completa. Alfresco nel cloud è il servizio di collaborazione online dell'azienda per i documenti aziendali ospitati su AWS. Alfresco nel cloud è destinato alla semplice collaborazione aziendale con accesso mobile e condivisione di file.
  2. Alfresco Enterprise su AWS. La piattaforma ECM (Enterprise Content Management) di Alfresco completa è attualmente disponibile come immagine AMI (Amazon Machine Image) nel Marketplace Amazon. Alfresco Enterprise può essere utilizzata come istanza privata ospitata in AWS per un maggiore controllo della configurazione e personalizzazione, nonché per l'integrazione con reti o sistemi aziendali esistenti. Molti clienti configurano Alfresco Enterprise su AWS come soluzione per la condivisione sicura di file nel cloud, completamente gestita dal reparto IT.
  3. ECM ibrida con Alfresco One. I clienti possono implementare un'istanza privata e completa di Alfresco Enterprise su AWS per la gestione di documenti business-critical all'interno del firewall, sincronizzando quindi file o cartelle in Alfresco nel cloud.

Alfresco su AWS è la stessa piattaforma collaudata utilizzata da oltre 3.000 aziende nel mondo per la gestione di documenti business-critical, la collaborazione sicura e la condivisione di file aziendali. Alfresco consente di automatizzare i processi di elaborazione prestiti, ottimizzare le richieste di indennizzo assicurativo, gestire contratti legali riservati e registrare documenti amministrativi. Più recentemente, Alfresco è stata implementata come soluzione di condivisone di file aziendali sicura, dotata di app mobili native e di un client di sincronizzazione desktop (attualmente in beta).

“In qualità di AWS Premier Consulting Partner, siamo estremamente lieti di collaborare con Alfresco per offrire al mercato una soluzione di collaborazione mobile sicura basata su AWS”, ha dichiarato Sri Vasireddy, Chief Cloud Officer di 8KMiles. “Alfresco è una moderna soluzione di content management ottimizzata per AWS, che la rende una piattaforma perfetta per la creazione di soluzioni di content management aziendali sicure e affidabili”.

Oltre alle tre modalità di utilizzo di Alfresco su AWS, l'azienda supporterà soluzioni di storage S3 e RDS per offrire ai clienti la massima flessibilità al momento di incorporare AWS nelle implementazioni Alfresco.

Ulteriori informazioni:

• Accesso al webinar registrato di AWS+Alfresco: “Delivering a Secure Enterprise File Storage & Collaboration Solution"
  • Ulteriori informazioni relative ad Alfresco su AWS disponibili su alfresco.com/AWS
  • Accesso ad Alfresco ospitata su AWS, disponibile nel Marketplace AWS
  • Connessione ad Alfresco su SocialContent, Twitter, LinkedIn e Facebook

Alfresco
Alfresco è il sistema con cui le grandi aziende condividono, organizzano e proteggono i contenuti. Circa 7 milioni di persone in oltre 180 paesi usano Alfresco Enterprise, Cloud, Mobile e Community per gestire oltre 3 miliardi di file in tutto il mondo. Sia durante gli spostamenti che in ufficio, Alfresco permette alle risorse di svolgere il proprio lavoro in modo eccellente. Fondata nel 2005, Alfresco ha il proprio quartier generale a Londra e la sede statunitense ad Atlanta. Per ulteriori informazioni su Alfresco, visitare il sito: http://alfresco.com.

Per informazioni:

ROCK communications