Alfresco Software annuncia la versione premium in lingua italiana di Alfresco

Disponibili anche pacchetti in francese, tedesco, spagnolo e giapponese

Milano, 21 dicembre 2010 – Alfresco Software, leader nella fornitura della piattaforma open source per il social content management, ha annunciato la disponibilità di una gamma di nuovi pacchetti in varie lingue dell'interfaccia utente di Alfresco Community 3.4. Questi pacchetti, disponibili in francese, tedesco, spagnolo europeo, italiano e giapponese, sono i primi che Alfresco ha sviluppato con il supporto di un'importante società di localizzazione.

Ulteriori informazioni su Twitter #Alfresco Software announces availability of localized language packs http://bit.ly/e2twUt

Nell'attuale economia globale diventa sempre più importante rendere disponibili i prodotti nella lingua locale. Lo sviluppo di pacchetti di alta qualità in varie lingue è una logica conseguenza dell'impegno assunto da Alfresco verso la propria base di clienti mondiale.

“Più della metà dei clienti di Alfresco risiede in paesi non di lingua inglese e la base più estesa di partner, clienti e membri della community si trova in Francia, Germania, Spagna, Italia e Giappone; di conseguenza stiamo rispondendo alle esigenze dei nostri utenti globali", ha spiegato Denis Dorval, VP of Sales di Alfresco Software. “La nostra strategia di investire in un processo di localizzazione strutturato per Alfresco, avvalendoci della collaborazione di una società di localizzazione all'avanguardia, assumerà un ruolo chiave nel supportare la nostra base di clienti internazionali”.

Il processo di localizzazione assicura che i prodotti localizzati di Alfresco forniscano prestazioni come se il prodotto fosse stato creato in origine per essere utilizzato in un determinato paese. Team di localizzazione professionali contribuiranno a migliorare la coerenza della lingua e dei termini utilizzati, aumentando significativamente l'accettazione da parte degli utenti.

I primi pacchetti sono disponibili in download tramite la Community Alfresco e saranno integrati nella release di Alfresco Enterprise 3.4 all'inizio del 2011.

Per saperne di più, scaricare Alfresco Community da http://wiki.alfresco.com/wiki/Download_Community_Edition