Alfresco sostiene l'innovazione per gli sviluppatori con il nuovo Community Committer Program

Il programma semplifica il processo per i membri della community e per i clienti che contribuiscono all'evoluzione di ECM Alfresco

Milano, 14 luglio 2010 -- Alfresco Software ha lanciato il programma Alfresco Community Committer Program (ACCP) per favorire un livello di interazione più approfondito con gli sviluppatori della community Alfresco. Nel sostenere ACCP, il nuovo programma consentirà di ottenere un più elevato livello di contributi software di alta qualità per la piattaforma Alfresco, agevolando al tempo stesso un processo strutturato per incorporare i contributi sia nella Community Alfresco che nelle edizioni Enterprise.

"La nostra fiorente e crescente community ha già fornito il proprio contributo per centinaia di preziose estensioni e, grazie a questo nuovo processo, ci consentirà di definire meglio un percorso per elevare i contributi migliori al "core" dei nostri prodotti, attribuendo lo stato di "committer" a tali membri", ha spiegato Nancy Garrity, Community Director di Alfresco.
I contributi software accettati in ACCP includeranno ogni e qualsiasi estensione software, language pack, plug-in e integrazione in grado di migliorare le capacità core di Alfresco, che risponda a un determinato set di standard e ottenga l'approvazione mediante votazione da parte dell'ACCP Committee.

"Dato il notevole trend di crescita, Alfresco è oggi leader nell'area ECM open source e ora il programma ACCP consentirà di ottimizzare appieno le potenzialità del modello di sviluppo open source per fornire nuovi e interessanti vantaggi e funzionalità a tutta la Community Alfresco e agli utenti Enterprise", ha sottolineato Mike Vertal, Presidente dell'ACCP Committee inaugurale e CEO di Rivet Logic, un Platinum Partner di Alfresco.

ACCP Committee è un gruppo di volontari di tipo community costituito da 6 membri che controllano i processi e gli standard in base ai quali i contributi software saranno incorporati in ACCP. Il Committee definirà i criteri e gli standard minimi che i potenziali contributi devono soddisfare per essere presi in considerazione per ACCP, approverà i contributi candidati per l'inclusione in ACCP tramite un processo di voto e comunicherà azioni, standard, regole e piani alla community Alfresco in modo aperto e trasparente.

Il team Alfresco organizza un webinar il 27 luglio alle 11am ET in occasione del quale sarà possibile apprendere ulteriori dettagli su ACCP e conoscere le modalità di partecipazione per gli sviluppatori. Per ulteriori informazioni su ACCP, visitare il sito: http://wiki.alfresco.com/wiki/Accp