Continua l'espansione dell'ecosistema per il Partner Program OEM di Alfresco

La piattaforma di contenuti open source consente agli OEM di ridurre i costi e concentrare le risorse sulle soluzioni interne

Milano, 12 ottobre 2009 -- Alfresco Software, Inc., leader nella fornitura di software per il content management aziendale (ECM) open source, ha annunciato l'espansione del suo partner program rivolto agli OEM (Original Equipment Manufacturer) a cui si sono aggiunti oltre 20 OEM nel solo 2009. Grazie all'uso della piattaforma di content management di Alfresco, il programma consente agli sviluppatori di applicazioni OEM di concentrarsi sulle competenze di base e dedicare le risorse di progettazione allo sviluppo di prodotti, anziché alla creazione e al mantenimento di repository proprietari.

Su Twitter: #Alfresco estende il programma OEM con la piattaforma di content management open source

Fin dalla sua costituzione, Alfresco ha stabilito relazioni con oltre 50 partner OEM globali sulla scia della crescente domanda di soluzioni open source di Alfresco. Oltre alla riduzione dei costi, Alfresco consente ai partner OEM di:

• Supportare standard aperti per facilitare l'integrazione, incluso l'imminente standard CMIS.
  • Aggiungere funzioni e caratteristiche di content management, workflow e collaborazione a tutte le soluzioni.
  • Incorporare in modo sicuro servizi per contenuti di Alfresco con una licenza commerciale adatta a soddisfare le esigenze di ogni OEM.
  • Ricevere supporto e formazione da esperti Alfresco.

“Grazie alla partnership con Alfresco, abbiamo potuto fornire con successo potenti funzionalità di content management integrate con Moodle, nell'ambito della nostra piattaforma di formazione aziendale. Il supporto che abbiamo ricevuto da Alfresco ci ha consentito di procedere all'integrazione in modo più veloce ed economico. Con Alfresco abbiamo potuto realizzare una soluzione di livello internazionale a un costo decisamente inferiore rispetto ai prodotti alternativi”, ha detto Jason Cole, COO di Remote-Learner.net, Inc. “Grazie alla facilità di integrazione dell'intuitiva piattaforma enterprise-class, Alfresco ci ha consentito di liberare tempo e risorse preziose e di concentrarci sull'espansione delle soluzioni e del nostro core business”.

I componenti del Partner Program OEM di Alfresco includono:

• Licenza OEM – Non-open source, che consente alle aziende di incorporare, modificare, cambiare il marchio e distribuire soluzioni.
  • Assistenza sviluppatori – Supporto tecnico di base che comprende best practice, revisione dell'architettura e accesso al team di esperti Alfresco.
  • Supporto alla produzione – Miglioramento delle relazioni con i clienti finali, offerta di patch, bug fix e supporto Livello 3.
  • Formazione – Corsi di sviluppo e vendita di Alfresco on site.
  • Joint Marketing – Webinar, notizie stampa e promozione congiunti tramite il catalogo partner sul sito Web Alfresco.

“Il Partner Program OEM di Alfresco è concepito per consentire ai nostri partner di ottenere maggiore rapidità e successo delle iniziative go-to-market”, ha detto Martin Musierowicz, Vice Presidente Alliances di Alfresco Software Inc. “Saremo lieti di collaborare con nuovi partner OEM e di aiutarli a raggiungere lo stesso successo dei nostri partner attuali, tra cui Adobe, NetPace, Ingres e Remote-Learner.net”.

Per ulteriori informazioni sul programma OEM di Alfresco, visitare il sito http://www.alfresco.com/partners/programme/oem/ o contattare sales@alfresco.com.

Una versione di prova di Alfresco Enterprise può essere scaricata all'indirizzo http://www.alfresco.com/try