NEWS - HYBRID ECM PLATFORM INNOVATION!

Nuovo libro “Professional Alfresco”

Soluzioni pratiche per il content management aziendale

Milano, 28 aprile 2010 - Alfresco Software continua a guidare il mercato ECM open source con il lancio di PROFESSIONAL ALFRESCO: Practical Solutions for Enterprise Content Management. PROFESSIONAL ALFRESCO, il cui autore principale è David Caruana, Chief Architect di Alfresco, è pubblicato da Wrox Press e costituisce un indispensabile manuale, ricco di soluzioni pratiche e dettagliate, che aziende di tutte le dimensioni possono adottare per risolvere problematiche aziendali critiche e ridurre i costi tramite il software Alfresco ECM.

Ulteriori informazioni su Twitter: Wrox launch PROFESSIONAL ALFRESCO: Practical Solutions for #ECM - order your copy http://bit.ly/proalf

PROFESSIONAL ALFRESCO è la guida pratica dedicata agli sviluppatori che consente di comprendere i vantaggi che le aziende possono ottenere dall'implementazione di Alfresco su una vasta gamma di problematiche ECM, tra cui gestione documenti, immagini, record e contenuti Web. Basato sui migliori componenti open source disponibili, Alfresco è un sistema che risulta significativamente più rapido da mettere in produzione ed economico da gestire di qualsiasi altro prodotto attualmente sul mercato. Il recente superamento di due milioni di download da parte degli utenti è indicativo dell'evoluzione di Alfresco come soluzione ECM preferita da aziende e organizzazioni in tutti i settori, quali FedEx, BNP Paribas, Merck, Forbes, Yell ed altre.

Il libro inizia con una panoramica generale di Alfresco e con dettagli sui suoi componenti, servizi e sicurezza, spiegandone l'interazione. Gli autori descrivono quindi le molteplici modalità di implementazione di Alfresco per rispondere a specifici requisiti aziendali, compresa l'integrazione con Drupal e Joomla. I lettori potranno apprendere come utilizzare i servizi Alfresco per creare soluzioni di content management efficaci e complete, tra cui:

• Esempi di codice dettagliati che dimostrano come estendere Alfresco con la tecnologia WebScript
  • Metodi di integrazione di Alfresco con soluzioni portale basate su Drupal e Joomla
  • Esempi di casi reali con livelli di complessità crescente
  • Un sito Web dedicato, da cui scaricare tutti gli esempi di codice sorgente inclusi nel libro

Wrox Press ha riunito un team di autori che comprende:

• David Caruana - Chief Architect di Alfresco ed ex software Designer / Architect Documentum; in precedenza Principal Engineer in Oracle®, dove si è occupato dello sviluppo di strumenti CASE e repository.
  • John Newton - CTO e Chairman di Alfresco, si è occupato negli ultimi 25 anni della realizzazione di software per la gestione delle informazioni. Nel 1990 è stato il co-fondatore di Documentum, la società produttrice di soluzioni di content management aziendale acquisita da EMC. La carriera di Newton in ambito database è iniziata come uno dei progettisti originari di Ingres.
  • Mike Farman - Direttore Product Management di Alfresco, vanta una lunga carriera nel content management. Ha iniziato a collaborare con Interleaf, specializzandosi in pubblicazioni su vasta scala e ha trascorso oltre dieci anni in Documentum come technical lead in campo Web Content Management.
  • Michael Uzquiano - Direttore Web Platform Tools per Alfresco, è responsabile dello sviluppo di Alfresco Surf, Web Studio e della linea di strumenti di sviluppo rapido Web. Con oltre 12 anni di esperienza nel settore ECM, Uzquiano ha contribuito ad attività pionieristiche di sviluppo prodotti e servizi presso Trilogy Software, Epicentric e Vignette.
  • Kevin Roast - UI Team Technical Lead di Alfresco, è uno degli sviluppatori e promotori della piattaforma Alfresco ed è lo sviluppatore principale di Alfresco Surf Web Framework. Vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore software e in precedenza è stato uno dei principali sviluppatori di Documentum.

"Per tutto lo scorso hanno abbiamo registrato una crescita continua e dato vita a una solida base che ci ha consentito di assumere la leadership del mercato ECM e dei servizi di gestione contenuti open source", ha dichiarato John Newton, CTO e co-fondatore di Alfresco Software. "PROFESSIONAL ALFRESCO è la prima e unica pubblicazione del settore a fornire una copertura approfondita dell'architettura e dei servizi Alfresco per rispondere alle reali esigenze aziendali".

PROFESSIONAL ALFRESCO: Practical Solutions for Enterprise Content Management è pubblicato da Wrox Press e sarà disponibile dal 17 maggio 2010 al prezzo di $ 49,99 in brossura. Per prenotare l'ordinazione di una copia, visitare il sito http://www.amazon.com/Professional-Alfresco-David-Caruana/dp/0470571047. Un capitolo in omaggio di PROFESSIONAL ALFRESCO è disponibile all'indirizzo: http://bit.ly/proalf