Partnership tra Alfresco e Jive per il Social Content Management

Alfresco and Jive Integration makes social content available to users across both platforms to enhance discussion and cross-collaboration

Milano, 31 marzo 2011 -- Alfresco Software, la piattaforma open source per il social content management, e Jive Software annunciano un accordo di collaborazione per fornire ai clienti software di content management e social business all'avanguardia. Le due aziende stanno collaborando con il partner SolutionSet per la realizzazione di un connettore Alfresco-Jive che fornisca funzionalità di repository di livello enterprise ai contenuti Jive e consenta l'utilizzo dei contenuti Alfresco come contenuti Jive nativi.

Su Twitter: @Alfresco and @JiveSoftware announce first industry integration to deliver on social content management features http://bit.ly/ehBLPE

L'integrazione sarà basata su Alfresco Enterprise 3.4 utilizzando lo standard aperto CMIS. Alfresco Enterprise 3.4 è una piattaforma di gestione contenuti in grado di coesistere con sistemi di “social business”, quale Jive, per facilitare la gestione e la conservazione dei contenuti creati da tali sistemi.

“I sistemi di social business come Jive rendono possibili nuovi metodi di collaborazione in ambito aziendale, che gli utenti stanno rapidamente adottando. Ora le aziende possono avere il meglio di entrambi gli ambienti”, ha dichiarato John Newton, CTO di Alfresco. “Grazie alla combinazione di tecnologia social business avanzata con quanto vi è di meglio in ambito ECM, i contenuti aziendali diventano sia collaborativi che organizzati, favorendo una maggiore efficienza dei dipendenti e una migliore gestione di tali contenuti. Questa partnership è un chiaro esempio di come gli standard aperti come CMIS rendano possibili casi d'uso nuovi e più efficaci".

“Siamo lieti di collaborare con Alfresco per offrire ai nostri clienti i vantaggi del Social Business Software”, ha dichiarato Matt Tucker, cofondatore e CTO di Jive. “Alfresco offre un sistema ECM collaudato. Jive si avvale del sistema Alfresco per rendere "social" i contenuti, facilitare la collaborazione e renderli disponibili nel flusso delle attività. L'accesso e l'interazione con i contenuti Alfresco avvengono direttamente in ambiente Jive. In questo modo il content management consente ricerche più approfondite e diventa più classificabile, piacevole, commentabile e, cosa più importante, collaborativo".

Le principali nuove caratteristiche di cui gli utenti potranno trarre vantaggio grazie all'integrazione Alfresco/Jive includono:

• Pubblicazione cross-platform - Nell'integrazione Jive-Alfresco i documenti potranno essere creati in Alfresco e pubblicati in Jive o viceversa. Gli utenti potranno inoltre importare in Jive un documento Alfresco esistente, avendo in tal modo la possibilità di lavorare sulla piattaforma che preferiscono (Jive o Alfresco) senza rinunciare al vantaggio offerto dall'integrazione.
  • Database utente comune e tassonomia - Tramite LDAP, Jive e Alfresco utilizzeranno un database di archivio utenti comune per assicurare che l'origine del documento rimanga inalterata.
  • Mapping di autorizzazioni e sincronizzazione - Al fine di mantenere coerente la visibilità e la capacità di modifica dei contenuti tra i diversi sistemi, gli utenti possono sincronizzare gli ACL tra Jive e Alfresco.
  • Integrazione basata sugli standard - L'interfaccia principale da Jive ad Alfresco è l'interfaccia CMIS, un'API ECM standard supportata da Alfresco.

"Come cliente di Jive e di Alfresco, stiamo già sfruttando le eccellenti funzioni di document management di Alfresco sulla nostra Jive C3 Collaboration Platform", ha dichiarato John A.Glowacki, Jr. Corporate VP e CTO di CSC. “Siamo lieti che Jive e Alfresco stiano collaborando per offrire una più stretta integrazione e il supporto a lungo termine per la nostra soluzione combinata".

Risorse sull'approccio, la visione e la strategia di Alfresco:

Informazioni sulla piattaforma di social business leader di mercato di Jive:

Social Business
Social Business è il nuovo modo per interagire con dipendenti, clienti e social Web. SBS (Social Business Software) di Jive combina le potenzialità di community software, collaboration software e social networking software con i prodotti di social media monitoring in un'unica piattaforma integrata. Così come le tecnologie social hanno cambiato le nostre vite, il Social Business sta cambiando il modo con cui le aziende realizzano il vantaggio competitivo.

Jive - Il nuovo modo di gestire un'attività
Jive è la più grande società indipendente di Social Business Software del mondo con il più alto tasso di crescita. Jive è supportata da Sequoia Capital e Kleiner Perkins. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.jivesoftware.com.

Alfresco Software
Alfresco (www.alfresco.com) è la piattaforma aperta per il social content management. La piattaforma abbina l’innovazione dell’open source con la stabilità di una piattaforma di classe enterprise a un decimo dei costi rispetto alle soluzioni ECM proprietarie. La piattaforma di Alfresco utilizza un’architettura flessibile per fornire soluzioni di document management, web content management, gestione dei record e collaboration a clienti e partner in 40 paesi. Con sede a Londra, Alfresco ed è stata fondata nel 2005 da un team di veterani del settore, fra i quali il co-fondatore di Documentum, John Newton, e il precedente COO di Business Objects, John Powell. Per maggiori informazioni visitare www.alfresco.com - http://www.alfresco.com/it/.

Per informazioni:
ROCK communications