Partnership tra Alfresco e RightScale per il miglioramento del content management in ambienti di cloud computing

La piattaforma RightScale velocizza il deployment e migliora la scalabilità di Alfresco nel cloud

Milano, 16 dicembre 2009 -- Alfresco Software, Inc., leader nella fornitura di software per il content management aziendale (ECM) open source, e RightScale®, Inc., leader nel campo del cloud computing management, hanno annunciato la disponibilità di una soluzione congiunta per velocizzare i tempi di deployment e automatizzare la scalabilità del software Alfresco nel cloud. Tramite la piattaforma di cloud management SAAS (Software-as-a-Service) di RightScale oggi più facilmente che mai gli utenti di Content Management Software (CMS) possono implementare, gestire e rendere scalabile la soluzione ECM open source di Alfresco in un ambiente di cloud computing.

Ulteriori informazioni su Twitter: la partnership tra Alfresco e RightScale migliora il content management nel cloud http://bit.ly/alfcloud

La piattaforma di cloud management di RightScale consente alle organizzazioni di implementare la soluzione ECM open source di Alfresco in pochi minuti e di creare facilmente un cluster Alfresco completamente configurato, fault-tolerant e con bilanciamento del carico utilizzando RightScale ServerTemplates. Le implementazioni cloud di Alfresco su piattaforma RightScale consentono la scalabilità automatica della soluzione ECM di Alfresco, che possono variare ampiamente a seconda del numero di progetti e di persone che lavorano su ogni progetto, nonché in base alle posizioni geografiche degli utenti. Grazie alla crescita dinamica e automatica e alla riduzione del numero di server nel cloud mediante RightScale, i clienti di Alfresco possono limitare i costi, pagando solo per l'uso del sistema secondo le singole esigenze, e mantenere le prestazioni del sistema.

"Sempre più clienti di livello enterprise stanno sfruttando il cloud computing e la nostra azienda si trova nella posizione ottimale per continuare a espandere le funzionalità in questa area", ha commentato John Powell, CEO e co-fondatore di Alfresco Software. "La nostra partnership con RightScale estende la piattaforma Alfresco esistente con una soluzione flessibile, scalabile e a basso costo, che renderà ancora più efficiente il processo per la creazione di architetture complesse basate su Alfresco per l'ambiente di cloud computing".

"Alfresco condivide la nostra visione di favorire l'espansione e l'introduzione di nuove funzionalità nel cloud", ha commentato Michael Crandell, CEO di RightScale. "RightScale introduce automazione, maggiore controllo IT e visibilità per gli utenti di Alfresco che comprendono i vantaggi derivanti dalla creazione e implementazione di soluzioni ECM open source nel cloud".

Alfresco e RightScale organizzeranno un webinar il 12 gennaio 2010 per offrire una dimostrazione di questa soluzione.

Per provare Alfresco Enterprise nel cloud visitare: http://bit.ly/cloud-trial

RightScale

RightScale è leader nel campo del cloud computing management. Fondata nel 2006, l'azienda offre una piattaforma di cloud management completamente automatizzata, che consente alle organizzazioni di implementare e gestire in modo semplice applicazioni business critical tra più ambienti cloud con funzioni di controllo e portabilità complete. La piattaforma RightScale Cloud Management viene offerta come "software as a service" (SAAS) ed è disponibile in varie edizioni, dalla Developer Edition gratuita alle Enterprise Edition. Ad oggi sono state realizzate migliaia di implementazioni e sono stati lanciati più di 700.000 server sulla piattaforma RightScale per società all'avanguardia quali Animoto, Playfish, Sling Media e TC3. Per ulteriori informazioni su RightScale, visitare il sito http://www.RightScale.com.