Alfresco rafforza il team italiano

Alfresco, annuncia l’ingresso in azienda di Ugo Cei in qualità di Senior Solution Engineer

Milano, 16 gennaio 2012 - Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, annuncia l’ingresso in azienda di Ugo Cei in qualità di Senior Solution Engineer. Cei affiancherà il Direttore Vendite Alberto Fidanza nell’implementazione della parte tecnica delle soluzioni e dei progetti basati su Alfresco.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pavia, e con un Master in Computer Science, Ugo Cei inizia il suo percorso professionale come sviluppatore software in S.E.A srl e presso il Consorzio di Bioingegneria e Informatica Medica di Pavia, dove ha modo di approfondire le sue conoscenze tecniche e di guidare progetti per importanti realtà industriali. Dopo un’esperienza in Pro-netics, nel 2006 entra in Sourcesence con la carica di Architect and Project Manager e Principal Consultant.

In Alfresco, Ugo Cei avrà la responsabilità delle attività di pre e post vendita nonché di consulenza per i clienti e i partner del mercato italiano. La sua grande conoscenza della piattaforma Alfresco lo ha portato ad essere uno dei docenti più richiesti nei corsi dedicati ad Alfresco, oltre che autore del libro “Alfresco 3 Web Services”, pubblicato da Packt nel 2010.

"Sono molto lieto di dare il benvenuto a Ugo, uno dei massimi esperti mondiali di Alfresco. Grazie alla sua esperienza porterà un grande valore aggiunto all’azienda e potrà supportarmi nell'offrire una consulenza sempre più professionale ai nostri clienti e partner italiani." ha commentato Alberto Fidanza, Direttore Vendite di Alfresco in Italia.

Alfresco Software
Alfresco è la piattaforma aperta per il social content management. Con più di 2.500 clienti in 55 paesi, Alfresco è la piattaforma open source più utilizzata per una gestione dei contenuti scalabile e di classe enterprise. Con circa 300 partner, una community open source dimanica, e clienti come Home Depot, Michelin e la New York Philharmonic, l’ecosistema Alfresco sta guidando l’innovazione in tutto il mondo.

Con sedi a Londra in Europa e Atlanta negli Stati Uniti, Alfresco è stata fondata nel 2005 da un team di pionieri del settore, fra i quali il CTO John Newton e il CEO John Powell.

Per informazioni:
ROCK communications
Raffaella Gerli
Tel. 02 36693320
raffaella.gerli@rock-communications.it