Alfresco News

Alfresco sostiene l'innovazione per gli sviluppatori con il nuovo Community Committer Program

Il programma semplifica il processo per i membri della community e per i clienti che contribuiscono all'evoluzione di ECM Alfresco

Milano, 14 luglio 2010 -- Alfresco Software ha lanciato il programma Alfresco Community Committer Program (ACCP) per favorire un livello di interazione più approfondito con gli sviluppatori della community Alfresco. Nel sostenere ACCP, il nuovo programma consentirà di ottenere un più elevato livello di contributi software di alta qualità per la piattaforma Alfresco, agevolando al tempo stesso un processo strutturato per incorporare i contributi sia nella Community Alfresco che nelle edizioni Enterprise.

"La nostra fiorente e crescente community ha già fornito il proprio contributo per centinaia di preziose estensioni e, grazie a questo nuovo processo, ci consentirà di definire meglio un percorso per elevare i contributi migliori al "core" dei nostri prodotti, attribuendo lo stato di "committer" a tali membri", ha spiegato Nancy Garrity, Community Director di Alfresco.
I contributi software accettati in ACCP includeranno ogni e qualsiasi estensione software, language pack, plug-in e integrazione in grado di migliorare le capacità core di Alfresco, che risponda a un determinato set di standard e ottenga l'approvazione mediante votazione da parte dell'ACCP Committee.

"Dato il notevole trend di crescita, Alfresco è oggi leader nell'area ECM open source e ora il programma ACCP consentirà di ottimizzare appieno le potenzialità del modello di sviluppo open source per fornire nuovi e interessanti vantaggi e funzionalità a tutta la Community Alfresco e agli utenti Enterprise", ha sottolineato Mike Vertal, Presidente dell'ACCP Committee inaugurale e CEO di Rivet Logic, un Platinum Partner di Alfresco.

ACCP Committee è un gruppo di volontari di tipo community costituito da 6 membri che controllano i processi e gli standard in base ai quali i contributi software saranno incorporati in ACCP. Il Committee definirà i criteri e gli standard minimi che i potenziali contributi devono soddisfare per essere presi in considerazione per ACCP, approverà i contributi candidati per l'inclusione in ACCP tramite un processo di voto e comunicherà azioni, standard, regole e piani alla community Alfresco in modo aperto e trasparente.

Il team Alfresco organizza un webinar il 27 luglio alle 11am ET in occasione del quale sarà possibile apprendere ulteriori dettagli su ACCP e conoscere le modalità di partecipazione per gli sviluppatori. Per ulteriori informazioni su ACCP, visitare il sito: http://wiki.alfresco.com/wiki/Accp

About Alfresco

Alfresco is an enterprise open-source software company focused on advancing the flow of digital business. The company provides a better, more effortless way for people to work, making sure they have the information they need, exactly when they need it most. The Alfresco Digital Business Platform is an open, modern, secure platform that intelligently activates process and content to accelerate the flow of business. It provides the fastest path for people to interact with information and for companies to respond to changing business needs. Alfresco helps over 1300 industry-leading organizations build solutions where content finds users, processes dynamically adapt to changing needs enabling global companies to be more responsive and competitive. Alfresco’s customers include Cisco, Bank of NY Mellon, Liberty Mutual, Capital One, US Department of Navy, and NASA. Founded in 2005, Alfresco has U.S. headquarters in San Mateo, California and European headquarters in Maidenhead, UK. For more information on Alfresco, please visit http://www.alfresco.com.

If you're a member of the news media, feel free to contact us at pr@alfresco.com.