Skip to main content
Alfresco News

Carnelutti Studio Legale Associato sceglie Alfresco

Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, è stata scelta da Carnelutti Studio Legale Associato per una gestione avanzata, collaborativa e sicura dei documenti

Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, è stata scelta da Carnelutti Studio Legale Associato per una gestione avanzata, collaborativa e sicura dei documenti.

Carnelutti Studio Legale Associato opera da oltre cento anni nella consulenza legale e fiscale, sia in ambito nazionale che internazionale, avvalendosi di circa 100 professionisti articolati in dipartimenti e suddivisi tra gli uffici di Milano e Roma.

L’elevato numero di documenti riservati prodotti, modificati e condivisi ogni giorno tra i professionisti dello Studio ha necessitato la ricerca di un prodotto software capace di garantire un elevato livello di regolamentazione, informatizzazione e stabilità, tale da consentire non solo la fruizione e la circolazione dei documenti, quanto, soprattutto, la loro sicurezza e riservatezza.

L’integrazione di Alfresco nel business di Carnelutti Studio Legale Associato ha permesso di usufruire dei vantaggi di un potente motore di document management con avanzate funzionalità di collaborazione Web 2.0, unito a semplicità e intuitività nelle funzioni di ricerca, gestione dello storico e tracciatura delle modifiche ai documenti, il tutto in un ambiente operativo sicuro e costantemente monitorato.

”Carnelutti Studio Legale Associato da sempre ritiene che l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, capaci di assicurare fruibilità e sicurezza nella gestione dei rapporti interni, ma anche e soprattutto in quelli tra i suoi professionisti e i clienti siano un valore aggiunto e un elemento oggi giorno fondamentale e imprescindibile. In quest’ottica, Alfresco ci consente di gestire il nostro core-business in modo più flessibile, efficace e soprattutto orientato ai nostri clienti”, ha commentato Stefano Pelizzatti, General Manager di Carnelutti Studio Legale Associato.

“Siamo molto felici di aver lavorato al fianco di uno dei maggiori studi legali associati in Italia, perché abbiamo dimostrato che una gestione dei documenti innovativa può portare a benefici e vantaggi evidenti nelle attività di tutti i giorni”, ha commentato Alberto Fidanza, Direttore Vendite di Alfresco Italia.

CARNELUTTI Studio Legale Associato opera da oltre cento anni nella consulenza legale e fiscale, sia in ambito nazionale che internazionale, avvalendosi di circa 100 professionisti articolati in dipartimenti e suddivisi tra gli uffici di Milano e Roma.

Alfresco Software
Alfresco (www.alfresco.com) è la piattaforma aperta per il social content management. Con più di 2.200 clienti in 55 paesi, Alfresco è la piattaforma open source più utilizzata per una gestione dei contenuti scalabile e di classe enterprise. Con più di 250 partner, una community open source dimanica, e clienti come Home Depot, Michelin e la New York Philharmonic, l’ecosistema Alfresco sta guidando l’innovazione in tutto il mondo. Con sedi a Londra in Europa e Atlanta negli Stati Uniti, Alfresco è stata fondata nel 2005 da un team di pionieri del settore, fra i quali il CTO John Newton e il CEO John Powell. Per maggiori informazioni visitare www.alfresco.com - http://www.alfresco.com/it/.

Per informazioni:
ROCK communications
Raffaella Gerli
Tel. 02 36693320
raffaella.gerli@rock-communications.it

Press Contact:
Serena Gavazzi
Tel: +39 02 65585 1
sgavazzi@carnelutti.com

About Alfresco

Alfresco is an enterprise open-source software company focused on advancing the flow of digital business. The company provides a better, more effortless way for people to work, making sure they have the information they need, exactly when they need it most. The Alfresco Digital Business Platform is an open, modern, secure platform that intelligently activates process and content to accelerate the flow of business. It provides the fastest path for people to interact with information and for companies to respond to changing business needs. Alfresco helps over 1300 industry-leading organizations build solutions where content finds users, processes dynamically adapt to changing needs enabling global companies to be more responsive and competitive. Alfresco’s customers include Cisco, Bank of NY Mellon, Liberty Mutual, Capital One, US Department of Navy, and NASA. Founded in 2005, Alfresco has U.S. headquarters in San Mateo, California and European headquarters in Maidenhead, UK. For more information on Alfresco, please visit http://www.alfresco.com.

If you're a member of the news media, feel free to contact us at pr@alfresco.com.